b
AiEP Avventure in Elicottero Prodotti
Danza interattiva
 
Claudio Prati e Ariella Vidach
 
Sentiero Rava 6
CH - 6974  Aldesago
 
0041 (0) 91 971 02 32
info@aiep.org
www.aiep.org
 
 
 
AiEP Avventure in Elicottero Prodotti
AiEP Avventure in Elicottero Prodotti

Fondata a Lugano (Svizzera) nel 1988, l'associazione culturale Avventure in Elicottero Prodotti / AiEP  nasce grazie alla comunione d’intenti di un gruppo di artisti interessati alla realizzazione di progetti multimediali e allo sviluppo di un linguaggio artistico interdisciplinare (danza, musica, video-computer-arte e scultura).

Nel 1996, Ariella Vidach e Claudio Prati, creano una sede operativa a Milano, ampliando ulteriormente gli orizzonti geografici e artistici dell’associazione, al fine di approfondire la ricerca sulle nuove tecnologie applicate alla danza contemporanea e alle arti performative.

Da oltre  20 anni, la sperimentazione artistica di AiEP ha esplorato l'interazione in un crescendo di complessità che, partendo dalle prime  videoproiezioni e  passando attraverso la computer graphic e la motion capture, sono approdate ai più recenti e sofisticati  sistemi con sensori wireless.
Riducendo il confine tra corpo, movimento e “macchine”, la sinergia  tra coreografia e tecnologia è divenuta via via  più suggestiva e capace di sviluppare una sintonia espressiva tra danza, musica e arti visive.
.  
.