b
Duo Full House
Action-Comedy
 
Gaby & Henry Camus
 
Via Ferrera 5
CH - 6612  Ascona
 
+41 91 220 75 04
info@fullhouse.ch
www.fullhouse.ch
 
 
 
 
Duo Full House

(DE in progress)
) Duo Full House - Action-Comedy

Gaby Schmutz e Henry Camus dal 1991 hanno attraversato diverse volte il globo con le loro produzioni, non solo grazie alla loro estrema versatilità linguistica, ma anche per il loro stile inconfondibile: un mix originale di commedia visuale e verbale, combinata a tecniche di circo e musica virtuosa. Senza tralasciare di coinvolgere il pubblico con raffinatezza, il risultato è un autentico visual comedy d’autore.

Grazie alle loro differenti origini e ai loro diversi temperamenti - Henry viene da New York, USA, e Gaby proviene dalla piccola cittadina di Effretikon nella Svizzera interna - i due artisti sono giunti allo sviluppo di un originale umorismo multi-lingue, con opportunità di esibizione davvero eclettiche:  circhi (Fil-rouge in Circus Knie tournée Ticino e Svizzera francese, star comedians in Salto Natale), varietà (Casinò di Monte Carlo, GOP di Hannover), festivals (Arosa Humor Festival, Fête de la Cité a Losanna) e teatri di tutto il mondo.

Henry e Gaby, partner nella vita e sul palcoscenico, hanno prodotto insieme quattro spettacoli teatrali come Duo Full House e tre con solo Henry Camus con la regia di Ferruccio Cainero. Henry viene anche frequentemente invitato da SRF1 Radio nella rubrica di Kabarett. Gaby e Henry hanno creato e presentato più di settanta differenti edizioni di "Open Stage Eclettico": un luogo d'incontro creativo per tutti i generi di "performing arts". Duo Full House è l'organizzatore annuale di due eventi in collaborazione con "Das Zelt" a Lugano: "Family Circus" and "Comedy Club Ticino". Sono attivi come registi, anche per la produzione "Downtown Monti" che hanno concepito e messo in scena per il Circus Monti.

Dal 2009, insieme ai loro due figli, si sono stabiliti in Ticino, dove creano, si esibiscono, si allenano, bevono Merlot, mangiano Luganighe e Risotto e naturalmente anche Rösti e Hamburgers… e si godono la vita d'artista! 
 

.  
.