b
Camila Koller
attrice e cantautrice
 
 
 -   
 

www.camilakoller.com

 
 
 
  
  
 
 
Camila Koller

Camila Koller è un’attrice e cantautrice locarnese. Ha studiato recitazione alla London School of Dramatic Art e Songwriting (composizione di canzoni) all’Institute of Contemporary Music Perfomance (ICMP) di Londra.

In Ticino è stata una delle fondatrici della Compagnia Teatro Caléa, con la quale ha portato in scena spettacoli musicali, tra cui “la Crisi del 25” (2013), Ailoviù (2014) e Carnivora (2016). Dal 2017 rilancia la Compagnia Teatro Thalía con sua madre Pilar Koller, già regista di Ailovù, con l’obiettivo di produrre liberamente spettacoli di vario genere.

A Londra ha partecipato in diverse produzioni di site-specific performance dirette da Geraldine Pilgrim, tra cui Toynbee (2013), Handbag (2014) presentato anche al festival "Tombées de la Nuit" di Rennes (Francia) e WELL (2015). 

Nel 2016 è stato pubblicato il suo album di debutto “A Thousand Doors”, sotto la casa discografica londinese Right Recordings. Alcune delle sue canzoni, insieme a quelle di Elias Bertini, sono state scelte per la colonna sonora della serie web “Arthur” della RSI che, oltre a vincere la Web Series World Cup, ha anche ricevuto diversi premi per la musica.

Nel 2010 ha co-fondato il Festival Internazionale del Cortometraggio - Corto Helvetico al Femminile, che negli anni ha promosso le donne registe di tutto il mondo. Nel 2019 ha fondato Kaylah Films, un piccolo collettivo che funge da casa di produzione per progetti audiovisivi che vedono la donna non solo davanti alla telecamera.
www.camilakoller.com     www.teatro-thalia.com

.  
.