b
Domovoi Theatre Company
 
Igor Mamlenkov
 
 -   
 

https://domovoi.ch

 
 
 
  
  
 
 
Domovoi Theatre Company

La DOMOVOI THEATRE COMPANY è stata fondata nel 2017 da Igor Mamlenkov durante i suoi studi di Master all'Accademia Teatro Dimitri, CH, con la prima creazione clown solista - Domovoi. La visione della compagnia si ispira alla fantasia, al teatro di movimento, all'arte visual e figurativa, al teatro di oggetti, teatro delle maschere, ma tuttavia il trono principale è sempre riservato al CLOWN in tutte le sue dimensioni esistenziali, filosofiche, comiche, surrealiste e assurde. La compagnia è alla costante ricerca del proprio mezzo di espressione e della propria poetica teatrale.
"Crediamo nelle arti che uniscono le persone in un meraviglioso vortice di gioco e risate. Pertanto, siamo molto interessati a viaggiare in luoghi lontani, a recitare per tutti i tipi di pubblico, soprattutto nei luoghi nei difficili condizioni. Promuoviamo il teatro come incontro, come esperienza collettiva comune."
La compagnia ha fatto diverse tournée in Svizzera, Russia, Italia, Francia, Spagna, Germania e Tunisia con il precedente spettacolo "DOMOVOI" e col lecture performance "Towards a Poor Clown", ha collaborato con Clowns Without Borders Svizzera, ha tenuto workshop a gruppi di sordi e udenti in Russia, ha fatto delle stage teatrali in Russia, Spagna, Svizzera, Italia, si è esibita all'edizione Telethon Suisse 2017 al Theatre du Voirie, Poully, CH, si è esibita come protagonista nello spettacolo "Via delle Gente", regia di Fabrizio Arigoni, rappresentando il Canton Ticino al Marché Concours National du Chevaux, Saigneleger. Ora, stiamo creando la nostra prossima produzione KTO TAM? per un pubblico familiare utilizzando un linguaggio universale del clown e del gesto. La produzione e sostenuta dai varie identità svizzere - Fondazione Claudia Lombardi, Ernst Gohner Stiftung e la Fondation Oertli. 
 

.  
.