Teatri Associati Scena Indipendente

Fondata nel 1987, l'associazione TASI (Teatri Associati della Scena Indipendente) ha tra i suoi scopi principali, il sostegno e la valorizzazione della cultura del teatro indipendente, nella sua multiformità di generi e di stili e comprende compagnie e singoli artisti, attivi professionalmente nella Svizzera italiana.
Inoltre promuove le arti della scena, sia a livello svizzero che internazionale con una particolare attenzione alla salvaguardia della lingua italiana.

Rappresentiamo gli interessi dei nostri membri in tutti i rami delle arti dello spettacolo (recitazione, teatro musicale, danza, ecc.) sul palcoscenico, nel cinema e in televisione.
In quanto associazione professionale, lo scopo dell'associazione è quello di tutelare e promuovere gli interessi professionali, culturali, economici, politici, sociali e artistici dei suoi membri.

I membri si distinguono per la particolare attenzione rivolta a forme di spettacolo innovative nell'ambito del teatro, della danza, delle marionette, del teatro d'ombra e di figura.

TASI offre ai suoi membri delle attività su livello cantonale, nazionale e internazionale e collabora con altre associazioni cantonali e nazionali.
TASI è membro e co-fondatore della federazione ScenaSvizzera/ScèneSuisse/SzeneSchweiz.

Possono diventare soci i singoli artisti e persone attive professionalmente nell’ambito delle arti della scena che lavorano sul territorio svizzero e nei circuiti delle arti della scena nazionali ed internazionali. Essi devono avere la propria sede o il proprio domicilio in Svizzera.

Per assumere la qualità di socio è necessaria una richiesta scritta unita alla presentazione di una documentazione qualificante la propria attività.

L’ottenimento della qualità di socio ordinario è subordinata all’accettazione da parte del comitato e al pagamento della quota annuale; essa conferisce diritto di voto all’Assemblea.