Da venerdì 15 a domenica 17 febbraio 2013 va in scena NAO PERFORMING FESTIVAL, la vetrina dedicata ai giovani autori nel corso della quale verranno presentati 5 lavori ideati da giovani coreografi in residenza presso il DIDstudio.
In scena ci sarà [In]quiete di AnnaMaria Ajmone con Chiara Ameglio (Collettivo Cleancorner); Chained Love di Iunia Bricca con Roberto Costa Augusto (Akesì); Iperspazio di Camilla Monga e Luca Scapellato; Viale dei Castagni 16 di Pieradolfo Ciulli e Olimpia Fortuni; more on the Avoidance Dance di Sharon Estacio.
Ospite di questa edizione sarà la compagnia TAM Teatromusica di Padova con la performance iAi di e con Alessandro Martinello.
NAO non sarà soltanto una vetrina per le nuove compagnie: durante i tre giorni di festival sono in programma incontri e tavole rotonde dove operatori culturali, programmatori e direttori di residenze analizzeranno i temi della produzione, promozione e distribuzione di una nuova creazione coreografica, portando così il loro bagaglio esperienziale a conoscenza di coloro che si affacciano alla professione. Questo ciclo di incontri vuole essere uno strumento concreto ed utile per direzionare artisti ed operatori nel mondo della promozione e distribuzione.
focus residenze artistiche: Ariella Vidach, Claudio Prati (progetto NAOCrea - DiDstudio), Antigone Gyras (Kinitiras Studio - Atene); Barbara Toma (PIM OFF)
focus processo produttivo e promozione: Fabio Ferretti (Compagnia Sanpapier) Paola Valente (TAM - TeatroMusica)
focus distribuzione e festival: (UOVO Performing Arts Festival) - Rino de Pace (Festival MILANoLTRE), Valentina Falorni (agenzia AV Turnè)
NAO PERFORMING FESTIVAL
15-17 febbraio 2013
DiDStudio/ Fabbrica del Vapore - Via Procaccini 4 - Milano
Biglietti:
venerdì e sabato € 8
domenica € 6
Per informazioni e prenotazioni:
segreteria@nuoviautorioggi.net | tel +39.02.3450996
www.aiep.org