Domenica 16.03.14 ore 16:00
Teatro Foce , Lugano
Tic Tac e il Tempo sospeso è uno spettacolo che ci consente di parlare del tempo che passa e dunque della vita e di tutti i suoi risvolti. Rivolgendosi ai bambini, cerca di fare questo in modo scanzonato e gioioso, non dimenticando però anche tutti i sottotesti più poetici e, perché no, dolorosi.
I protagonisti dello spettacolo, Tic e Tac, sono due personaggi clowneschi assai differenti. Tac vive il suo tempo in modo veloce e indaffarato, lo vive studiando e costruendo tutto quello che gli serve per esistere. Tic invece lo vive in modo rilassato e sognatore; sulla sua spalla, quasi in simbiosi, Bel, una farfalla con la quale Tic dialoga costantemente. Sopra di loro, un altro personaggio, il Tempo che porta la pioggia e il sereno, ma anche gioie e dolori. Il Tempo regala a Tic e Tac stimoli di ogni tipo ma soprattutto un seme, entità a loro sconosciuta, ma di cui i due percepiscono, sebbene in modo del tutto personale, l'importanza.
Lo spettacolo, che non usa parole ma solo il magico linguaggio del teatro e delle sue intenzioni, si svolge intorno al seme e alle sue peregrinazioni in un gioco di gags dal sapore circense, non solo divertenti ma che intendono anche regalare emozioni. Alla fine Tic e Tac si sentiranno più solidali ricevendo l'uno un po' dall'altro ma imparando soprattutto che la vita è un ciclo continuo che non finisce mai.
Fascia d'età: dai 4 anni
Prevendita:
La Libreria del Tempo
Via Val Gersa 4
Savosa - Massagno
(strada per piscina Valgersa)
Tel. +41 (0)91 968 12 02
Presso le biglietterie, in occasione degli spettacoli, è disponibile il libro“Atlante del Teatro Ragazzi in Italia” di Mario Bianchi, critico teatrale e drammaturgo, edito da Titivillus.
Promotore
Teatro Pan
Viale Cassarate 4
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 61 58
www.teatro-pan.ch