Per favore firmate questo appello all’Ufficio Federale della Cultura, un'iniziativa di Ursina Greuel e di „Arte+Politica“ a favore delle associazioni professionali svizzere. Le associazioni Rete TASI, ACT, SBKV, SSRS e KTV non devono essere cancellati perché stanno facendo un lavoro di base molto utile a favore delle compagnie e singoli artisti della scena indipendente,
Cari amici, colleghi e amanti del teatro,
mi rivolgo a voi per chiedere la vostra firma su una questione molto importante:
a fine gennaio il maggior numero delle associazioni di musica e teatro per artisti professionisti (incluso Rete TASI), che sono stati fino ad ora sostenuti dall'Ufficio Federale della Cultura, hanno ricevuto la comunicazione che il loro contributo verrà cancellato dopo un anno di transizione, ricevendo un ultimo sostegno in parte notevolmente ridotto.
Tutto questo metterebbe a rischio l'esistenza stessa della maggior parte di queste associazioni professionali.
Noi artisti e amici del teatro lanciamo un appello nel quale esprimiamo la mancanza di comprensione relativa a questa decisione e chiediamo una collaborazione costruttiva con l’UFC.
Vi chiediamo di firmare l'appello e di trasmetterlo al maggior numero di persone possibile.
Ecco il link all’appello: http://www.kunst-und-politik.ch (cliccare "Unterschreiben")
Si raccomanda inoltre, oltre alla firma on-line, di stampare l’appello, firmarlo personalmente e inviarlo all’Ufficio Federale della Cultura (l’indirizzo è già sul pdf), così che la nostra protesta diventi tangibile.
Per una scena teatrale forte e unita!
Un cordiale saluto
Ursina Greuel di „Arte+Politica“