Debutto al museo per la Festa Danzante.
La performance nasce in risonanza all'attuale mostra Museum to scale 1/7 allestita nel rinomato museo d'arte locarnese e si inserisce nell'ambito della Festa Danzante, evento organizzato da Reso - Rete Danza Svizzera.
La nuova creazione della MOPS_DanceSyndrome porta a riflettere sulla dimensione della conoscenza autentica e prende ispirazione dalla mostra temporanea Museum to scale 1/7, che presenta il lavoro di 85 artisti belgi contemporanei. Concepita dal gallerista e studioso d’arte Ronny Van de Velde, il Museo in scala è una grande collezione di piccole opere che accoglie dipinti o intere installazioni originali in miniatura.
La MOPS_DanceSyndrome porterà in scena una performance inedita, realizzata e diretta dalla coreografa Ela Franscella, che invita ad andare oltre le stanze della coscienza alla ricerca qualitativa e individuale della consapevolezza di sé.
Direzione artistica e coreografia: Ela Franscella
Danzatori: Amedea Aloisi, Simone Lunardi, Gaia Mereu, Elisabetta Montobbio
Hanno collaborato: Manuela Viecelli, Laura Azzola Nadia Canepa, Ottavia Castellotti Claudio Risi, Michele Tognetti, Karunesh, Donat Walder, Battaglia Sound Lights Services
Entrata Fr. 15.- e comprende il badge della Festa Danzante, che permette l’accesso a molti degli eventi organizzati in tutta la Svizzera (
www.festadanzante.ch)
Riservazione consigliata:
info@ghisla-art.ch / +41 (0)91 751 01 52
Ghisla Art Collection
Via Ciseri 3
CH-6600 Locarno