diretto da Cristina Castrillo e Bruna Gusberti
tematica
Il nostro Laboratorio festeggia il 30° compleanno. Un lungo percorso contraddistinto da fatiche, difficoltà, scoperte, emozioni. La sommersa necessità di un incontro, il sudore e la pazienza. La certezza che tutti quanti hanno qualcosa da dire ed esprimere. I volti che aspettano una risposta quando forse l’unico che si ha da offrire è una ennesima domanda. Queste, alcune delle immagini che il nostro Laboratorio si porta appresso. E arrivando a questo traguardo, il tema non poteva essere altro che i maestri, coloro che ci hanno donato anche un piccolo frammento di sé, che poi con cura, ciascuno di noi ha interpretato e riscritto sulla propria pelle.
Dalle parole illuminanti a quelle piene di insidie, dall’incognita di un mestiere e di una vita alla minima particella di un gesto, dalla confusione alla riuscita; questa, la difficile arte del dare e del ricevere, l’enigma del sapere o non sapere, la bellezza della scoperta.
contenuti
Oltre al consueto lavoro di preparazione fisica e di sviluppo del mondo introspettivo che sono alla base della tecnica creativa del Teatro delle Radici, l’accento verrà posto sull’elaborazione di esercizi e di proposte che abbiano come centro tutti quegli aspetti che hanno segnato il personale apprendistato, non solo legato specificamente alla formazione teatrale. Quei momenti dove abbiamo percepito, chiaramente, che qualcosa ci veniva rivelato.
struttura
I partecipanti saranno presenti durante tutto il periodo previsto.
Giorno d’arrivo: sabato 18 (entro le 17.00) / Giorno di partenza: domenica 2 settembre(entro le 12.00).
Come di consueto, l’incontro prevede, oltre all’approccio pedagogico diretto da Cristina Castrillo, la partecipazione di invitati speciali, così come la presentazione di dimostrazioni di lavoro, spettacoli e interventi sul tema.
condizioni
° il costo del laboratorio è di fr. 1'000.
° il prezzo include l’alloggio, ma non il vitto (gli alloggi sono muniti di cucina).
° per i partecipanti che non abbiano bisogno di alloggio il costo è di fr.850.
° dovete mandare la richiesta di iscrizione con i seguenti dati: nome e cognome / data di nascita/ indirizzo postale / telefono / e-mail / n° di passaporto / nazionalità / una breve sintesi del vostro percorso creativo a: info@teatrodelleradici.net o tradici@bluewin.ch
° con l’iscrizione dovete versare fr.450 al conto bancario:
Teatro delle Radici N° 247-419.338.01N – UBS (Unione di Banche Svizzere) Lugano
altri dati per il versamento: SWIFT:UBSWCHZH69A e
IBAN: CH42 0024 7247 4193 3801N
° la vostra iscrizione non sarà considerata valida senza il versamento iniziale. Il saldo sarà effettuato al vostro arrivo in moneta svizzera. (CH franchi)
il termine di iscrizione è il 15 luglio 2018
flyer in pdf allegato
Teatro delle Radici
viale Cassarate 4
CH-6900 Lugano
tel/fax:++41 91 922 09 44
www.teatrodelleradici.net
facebook: teatro delle radici
Premio Svizzero per Teatro 2014 a Cristina Castrillo
|