Il coreografo e ballerino catalano Andres Corchero condurrà un workshop intensivo di 5 giorni su “Body Weather“. Il corso si svolgerà dal 20 al 24 luglio presso lo Spazio Elle a Locarno dalle ore 10.15 alle 13.15 e dalle 14.15 alle 17.15.
Il workshop è aperto a ballerini, attori, performer e a tutti coloro che sono interessati ad approfondire la conoscenza del corpo.
Open Showing: 24 Luglio 2019 ore 20.00
“Body Weather“ è una pratica di performance, nata in Giappone, che indaga le intersezioni dei corpi e dei loro ambienti. In questo workshop Il coreografo e ballerino catalano Andres Corchero propone una revisione del proprio corpo e delle sue strutture mentali, per apportare cambiamenti nelle aree della percezione.
Andres Corchero è un instancabile esploratore del linguaggio del corpo e della danza. Dopo gli studi di recitazione, clown, mimo e circo, incontra nel 1985 la danza Butoh giapponese e si reca a Tokyo per studiare con Min Tanaka e Kazuoh Ohno, i maggiori esponenti mondiali di questa disciplina. Nel 2003 vince il Premio Nazionale di danza (Catalonia, Spagna). Attualmente insegna all'Institut del Teatre de Barcelona (Spagna)
Andres Corchero è inoltre alla ricerca di ballerini adatti per la prossima creazione internazionale, prevista per il 2020 in collaborazione con la Svizzera e, soprattutto, il Ticino.
Questo corso viene organizzato in collaborazione da Donya Speaks in collaborazione con Spazio Elle e TASI.
Iscrizione: Inviateci il vostro nome e i vostri dati di contatto a: donya.speaks@gmail.com
Termine di registrazione: 14 Luglio 2019
Per informazioni: +41 (0) 76 509 69 46
Costo workshop: € 450
€ 50 di sconto per i professionisti
15% di sconto per i membri di TASI
Sistemazione: Spazio Elle dispone di alloggi in dormitorio per CHF 15.-/ a notte. La prenotazione è necessaria (posti limitati)
http://www.ellelocarno.ch
andrescorchero.blogspot.com
|