T.A.S.I.  

Comunicazioni interne membri TASI

...
    Invito all'incontro 17 febbraio
     
    {saluto} {nome} {cognome}
     
   

 

THEATERTRANSIT: come migliorare lo scambio e l’avvicinamento tra Nord e Sud e trovare soluzioni a livello nazionale

Tavolo d’incontro: lunedì 17 febbraio, dalle 14.30 alle 18.00 Teatro Sociale - Bellinzona

L’associazione Rete TASI (Teatri Associati Svizzera Italiana)  organizza un tavolo d'incontro aperto a tutti i protagonisti della scena teatrale ticinese, per creare un momento di dialogo e di confronto.
I contributi, suggerimenti e idee che emergeranno verranno raccolti e presentati a Thun in occasione della tavola rotonda organizzata in collaborazione con l’associazione KTV/ATP (Artisti-Teatri-Promozione) il prossimo 11 aprile durante l’annuale “Borsa degli spettacoli”.
 
La finalità del tavolo d’incontro di Bellinzona è analizzare, confrontare e discutere in modo informale e costruttivo delle seguenti tematiche:

-    politiche culturali di sostegno al teatro: nuova Legge Cantonale a sostegno della Cultura, regolamenti attuali e suggerimenti futuri.
-    produzione del territorio: necessità attuali e previsioni. Compagnie, enti produttivi e le relazioni con i Comuni, il Cantone,  Pro Helvetia e l’Ufficio Federale della Cultura.
-    teatri e festival, la scena cantonale istituzionale ed indipendente: retrovisione, situazione attuale, necessità future e rapporti con le Istituzioni, con la scena italiana ed internazionale.

La tavola rotonda di Thun, presenterà, attraverso le voci delle personalità più significative della scena teatrale e istituzionale ticinese, la situazione e l’offerta attuale della scena artistica a sud delle Alpi e la possibilità di considerare il Ticino come una valida piattaforma nazionale ed internazionale di scambi artistici.

Con la presente vi invitiamo gentilmente a partecipare all’incontro, il vostro contributo sarebbe prezioso per la raccolta dati da presentare successivamente a Thun.

In attesa di una vostra cortese risposta all’invito, vi porgiamo cordiali saluti,

il comitato Rete TASI

 

teatri@tasi.ch      tel. 078  806 70 60    www.tasi.ch