T.A.S.I.  

Comunicazioni interne membri TASI

...
 2016-11-17   Comunicazioni interne ai membri Rete TASI 17 novembre 2016
     
    {saluto} {nome} {cognome}
     
   
Bando di concorso: «Sélection suisse en Avignon» 2017

L’obiettivo della «Sélection suisse en Avignon» è di dare visibilità alla creatività e all’originalità delle arti sceniche svizzere al Festival OFF di Avignone. La Sélection suisse offre ogni anno ad alcune artiste ed alcuni artisti svizzeri l’opportunità di esibirsi al Festival OFF. Inoltre, il progetto offre loro un’assistenza individuale nell’ambito della diffusione, affinché da questa presenza ad Avignone risultino contatti interessanti e tournée concrete nell’area francofona.

Il concorso per «Sélection» 2017 è già stato bandito. Le compagnie possono inoltrare i dossier di candidatura fino al 16 dicembre 2016.

La «Sélection suisse en Avignon» è un progetto comune della Commissione romanda di promozione teatrale Corodis e di Pro Helvetia.

Tutte le informazioni sul sito web della Pro Helvetia
https://prohelvetia.ch/fr/2016/11/appel-selection-suisse-avignon/
 
 
PREMIO 2017
 
PREMIO cerca progetti di giovani artisti delle arti sceniche. Il concorso PREMIO intende incoraggiare giovani artisti o compagnie di teatro e danza e stabilire relazioni tra essi e le strutture teatrali indipendenti. PREMIO offre ai giovani artisti delle arti sceniche una piattaforma in cui essi possono presentare i propri progetti e instaurare importanti contatti per la loro carriera futura.
 
PREMI IN PALIO
Il progetto vincitore riceverà un contributo alla produzione di CHF 25'000. Le compagnie selezionate per la semifinale e la finale avranno inoltre la possibilità di presentare il loro progetto nei teatri e festival membri del concorso. I costi di rappresentazione dei progetti che verranno invitati nei teatri promotori saranno assunti dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia, dalla Fondazione Ernst Göhner e dal Percento culturale Migros ( Foglio d'istruzioni "Spettacoli PREMIO").
Informazioni www.premioschweiz.ch/it/premio-2017/info.php
Deadline 1 gennaio 2017
 
 
ESPO TICINO  2017
dal 10 al 19 marzo - 38esima edizione

 A pochi mesi dall’apertura della Fiera di Espo Ticino, il comitato organizzativo è in piena fase di preparazione, per accogliere, nei 7'000 m2 di fiera campionaria con percorso obbligatorio, i ca. 170 espositori e 35'000 visitatori che ogni anno fanno vivere Espo Ticino.

 Siamo pronti a presentarvi il nuovo tema che vi farà trascorrere 10 giorni in compagnia in un ambiente totalmente diverso. 

Per questo motivo abbiamo il piacere di invitare tutti i gruppi e/o artisti della nostra regione, ad esibirsi sul palco del “Palafeste”. 

Per l’iscrizione entrate nel sito www.espoticino.ch nell’area espositori e scaricate il file “Partecipazione Palafeste”. Questo documento serve a richiede un esibizione durante la fiera di Espo Ticino 2017.

Espo Ticino mette a disposizione per le vostre esibizioni:

- Palco di m 6x8 con superficie liscia in novilon.
- Allestimento audio&luci a cura dalla ditta Eventmore di Castione che offre un assistenza professionale personalizzata ad ogni artista e/o gruppo.
- Camerini/spogliatoi illuminati e riscaldati con specchi e corrente elettrica.
- La promozione e presentazione del gruppo e/o artista con un piccolo articolo nel catalogo ufficiale della manifestazione, distribuito in 90'000 copie a tutti i fuochi del Ticino e Moesa, nel sito www.espoticino.ch e facebook.com/Espo Ticino e durante la manifestazione per mezzo della Radio Ufficiale.

Non tardate a contattarci per prenotare lo spazio ideale per la vostra esibizione o semplicemente per ricevere informazioni al riguardo.

Alessandra Hehli Picun, Responsabile eventi e marketing, 079 536 78 74Tijana Radosavljevic, Responsabile amministrazione, 091 826 26 62