T.A.S.I.  

Comunicazioni interne membri TASI

...
 2016-12-03   Comunicazioni interne ai membri Rete TASI 3 dicembre 2016
     
    {saluto} {nome} {cognome}
     
   
 

Promemoria servizi per i membri Rete TASI

SERVIZIO COMUNICATI STAMPA (Promozione delle premières)
 
L’ufficio stampa Rete TASI offre un servizio a pagamento simbolico (CHF 50.-) per le premières che comprende:
- comunicato stampa professionale
- invio personalizzato ai giornalisti per i seguenti giornali: LaRegione, Corriere del Ticino,   Giornale del Popolo, Extra, Ticino 7, Azione, Cooperazione, 20 minuti, L’informatore (solo per spettacoli nel Mendrisiotto), Tessiner Zeitung (per spettacoli nel Locarnese) 
- successivi remind opportuni con richiesta di conferma- invito personalizzato ai seguenti giornalisti: Claudio LoRusso (LaRegione), Antonio   Mariotti  (Corriere del Ticino), Manuela Camponovo (Giornale del Popolo),Giorgio Thoeni (Azione)
Per fornire un buon servizio l’ufficio stampa necessita:

a) informazioni tempestive 10 giorni prima della première:  scheda spettacolo in doc Word, foto in alta risoluzione, data e luogo della première, da inviare via mail a Laura: l.codacantu@bluewin.ch       tel: 076 305 99 42

b) 5 biglietti omaggio da lasciare in cassa per LaRegione, Corriere del Ticino, Giornale  del Popolo, Azione (le redazioni dei giornali decideranno se e chi mandare per assistere allo spettacolo)

SERVIZI SUL SITO INTERNET Rete TASI

News e newsletter   presentazioni delle premières delle compagnie, festival, eventi nazionali e internazionali  vengono inviati tramite la newsletter a 12 000 indirizzi (operatori culturali e pubblico) in Svizzera e all’estero.

Per fornire un buon servizio l’ufficio  necessita:

Un breve testo in doc Word se possibile in 2 o 3 lingue,  una foto in pdf o un flyer in pdf da inviare all'ufficio Rete TASI teatri@tasi.ch 14 giorni prima della première.

Newsletter interna, solo per i membri  con informazioni su bandi di concorso, informazioni da enti culturali cantonali e nazionali, informazioni  per partecipare a dei festivals, informazioni sulla  politica culturale, ecc.

Gallery di foto sulla pagina iniziale: ogni compagnia è rappresentata con una foto.

Presentazione compagnie  pagina di presentazione per ogni membro, sono in corso le traduzioni dei testi originali  in inglese, francese, tedesco e romancio.

Rete Festival  elenco e descrizione dei festival organizzati dai membri.

Pressbook  raccolta stampa (giornali ticinesi) dal 2010 delle recensioni sugli spettacoli dei membri.

Facebook  divulgazione di informazioni importanti da parte dei membri e per i membri

PRODUZIONE VIDEO PROMOZIONALE
I membri di Rete TASI hanno la possibilità di produrre per un prezzo simbolico un video professionale (4k) con  Mario Conforti (lunga esperienza in ripresa, regia e montaggio) per poter promuovere i loro spettacoli.
Per chi s’interessa di produrre un video di uno spettacolo  con Mario può scrivere aMario Conforti  itrofnoc@gmail.com o telefonare al  079/479 90 35.

Una copia del video andrà all’archivio della biblioteca cantonale di Bellinzona dove sono archiviate tanti  lavori dei membri Rete TASI:

MEMORIA STORICA - VIDEOTECA  Rete TASI

Grazie alla collaborazione con il sistema bibliotecario ticinese i documenti video presenti nella videoteca di Rete TASI (a partire dal 1987) sono stati riversati nel 2007 in formato DVD, catalogati e conservati presso l’archivio della biblioteca cantonale di Bellinzona.

CONSULENZA
L’ufficio Rete TASI offre ai suoi membri  la consulenza personalizzata  nei seguenti argomenti:

Come costituire un’associazione - Come creare un dossier per un progetto - Come stabilire un budget - Domande di finanziamento (assistenza nella compilazione die moduli, ecc.) - Contratti d’ingaggio - Calcolare uno stipendio - Sicurezza sociale – Contabilità - Contatti con l’estero - Imposta alla fonte - Diritti d’autore - Promozione e diffusione  ecc.

Le consulenze sono condotte via telefono, Skype, e-mail, incontri personali.
 
ELENCHI DIVERSI
L’ufficio  Rete TASI  mette a disposizioni alcuni elenchi utili: lista indirizzi mass media e portali internet, lista spazi per prove , elenco festivals internazionali, lista indirizzi sponsors e fondazioni.